L’azienda è costituita da 27 ettari e si sviluppa su 4 poderi distinti, i cui nomi battezzano anche i vini. Tra il 1978 (podere Le Grottine) e il 2012 (podere Ferruggini) l’azienda ha acquistato la fisionomia attuale anche se il centro aziendale rimane ben saldo sulla Via Bolgherese dove si trovano la cantina, l’agriturismo e i vigneti ventennali di cabernet sauvignon, merlot e cabernet franc dai quali si raccolgono le nostri migliori uve per il Bolgheri Superiore Guado de’ Gemoli e per la linea dei monovarietali Lienà.
"Ogni etichetta trae origine da una zona specifica della proprietà, cosicché è possibile tracciare una mappa del gusto percorrendo le nostre vigne."
Superficie vitata: 7 ha
Varietà impiantate: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Vermentino, Petit Verdot e Syrah
Sistema di allevamento: Cordone speronato, archetto toscano
Terreno: I terreni sono di natura sabbioso-limoso-argilloso con presenza di calcare e ricchi di minerali e scheletro sotto forma di conglomerati che prendono il nome di Conglomerati di Bolgheri. L'origine di questi terreni è alluvionale, formati con materiale delle colline metallifere limitrofe. I vini che si ottengono sono molto complessi, ricchi di struttura ed eleganza dato che le maturazioni sono sempre graduali e mai troppo veloci; prodotti equilibrati ed armonici con buon contenuto di freschezza che gli conferisce longevità.
Superficie vitata: 2.5 ha
Varietà impiantate: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon
Sistema di allevamento: Cordone speronato archetto toscano
Terreno: Vigneto storico. I terreni sono caratterizzati da sabbie limose ricche di minerali e con argille profonde drenanti in grado di dare origine a vini di corpo e struttura.
Superficie vitata: 2 ha
Varietà impiantate: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Syrah
Sistema di allevamento: Archetto toscano
Terreno: I terreni sono caratterizzati da sabbie limose ricche di minerali e con argille profonde drenanti in grado di dare origine a vini di corpo e struttura.
Superficie vitata: 3.5 ha
Varietà impiantate: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot
Sistema di allevamento: Archetto toscano
Terreno: Come si evince dall'etimologia del nome è un terreno ricco di ferro naturalmente, con sabbie di origine marina con conglomerati ricchi di ferro e magnesio che danno finezza ed eleganza ai vini.